L'anatra all'arancia - ArmoniE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rassegne > 2016 > ArmoniEstate

Domenica 24 luglio, ore 21 - Teatro Manco - Talsano (TA)


"L'Anatra all'arancia"


Alfonso Trisolino - Gilberto Ferrari

Marina de Milato - Lisa Ferrari

Giuseppe Gelo - Francesco M. Serravalle

Camilla Bianco - Patrizia Cazzaniga

Mada Lopalco - Teresina


Regia di Tani Roma


Assistenti di scenza: Agnese Vozza - Ilaria Lombardi

Assistente regia: Federica Martina


Il terzo appuntamento della rassegna ArmoniEstate 2016, patrocinato dal Comune di Taranto, si allontana momentaneamente dalla Musica per dare spazio al TEATRO. La Compagnia SIPARIO, di Francavilla Fontana (BR), da anni protagonista di un'attiva e apprezzabilissima attività culturale/teatrale a livello nazionale, darà
vita allo spettacolo  dal titolo L’Anatra all’arancia.
La commedia brillante “L’Anatra all’arancia” portata alla ribalta dal film omonimo del 1975 diretto da Luciano Salce con protagonisti Monica Vitti e Ugo Tognazzi, è considerato, a ragione, un vero capolavoro del teatro cosiddetto “leggero”. Scritta da William Douglas Home e adattata poi liberamente dal celebre commediografo francese Marc Gilbert Sauvajon, ha sempre riscosso un notevole successo. Gli attori della Compagnia Sipario, guidati dall’attenta e capillare regia di Tani Roma, daranno vita ai personaggi di una commedia dai ritmi serrati che gode di un meccanismo comico efficacissimo. Quattro personaggi perfettamente scolpiti tra comicità e satira psicologica, più una divertentissima cameriera testimone dell’ipotetico e farsesco adulterio, animano una vicenda il cui esito è incerto fino alla fine della commedia.
Lo spettacolo si è svolto nella bellissima cornice dell’Open Theatre “Manco” di Pulsano (TA), messa a disposizione dall’Amministrazione di Taranto, ed è stato inserito nella programmazione estiva del Comune di Taranto.
Torna ai contenuti | Torna al menu