Duo Musti - ArmoniE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rassegne > 2013 > C'era una volta
Maria e Francesca Musti, diplomatesi in Pianoforte, entrambe con ottime votazioni, presso il Conservatorio "N. Piccinni" di Bari, hanno arricchito la  loro formazione artistica con altre esperienze: Maria è diplomata anche in Clavicembalo e Didattica della Musica, ed è laureata con il massimo dei voti in Discipline della Musica (DAMS) presso l’Università di Bologna; Francesca studia Composizione presso il Conservatorio "Piccinni" di Bari.
Vincitrici di varie borse di studio, si sono perfezionate con i Maestri Pierluigi Camicia e Giovanna Valente, e con il pianista argentino Aquiles delle Vigne presso la prestigiosa Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo. Negli anni 2002, 2003, 2004 e 2005 hanno partecipato ai Courses Internationaux de Perfectionnement Musical presso il Conservatorio di Lussemburgo, nella classe della pianista rumena Dana Protopopescu e del M° Georges Mallach per la musica da camera.
Hanno conseguito, con il massimo dei voti, il Biennio Specialistico in Pianoforte ad indirizzo solistico. Il duo, in attività dal 2000, ha tenuto più di 100 concerti in tutta Italia e all'estero (Austria, Lussemburgo, Francia,  Spagna, Romania, Bulgaria) eseguendo un repertorio vastissimo che spazia dal Barocco ai contemporanei e comprende i capolavori della letteratura per pianoforte a 4 mani ma anche trascrizioni d’autore e divertenti e insolite "chicche" di raro ascolto, scovate in importanti biblioteche.
Esecuzioni del Duo sono state trasmesse da Rai Tre e da emittenti locali.
Torna ai contenuti | Torna al menu