Presentazione - ArmoniE

Rassegne > 2012 > ArmoniE di Natale

L’Associazione Musicale “Armonie” nel Natale 2012  è stata protagonista di una pregevole collaborazione con SAE (Salento Art Events), con  Ottorino Picardi, Presidente di SAE e ideatore del progetto, con Antonella Zito di Reload-Factory, consulente artistica e con “La Casaccia”, Centro Artistico-Culturale.
La virtuosa sinergia tra le qualificate realtà associative del territorio, l’Amministrazione Comunale (Assessorati Cultura, Turismo e Spettacolo), la Galleria d’Arte Colorstudio Picardi, l’autorevole e prestigioso Patrocinio dell’Assessore al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, prof.ssa Silvia Godelli  ha dato vita  all’evento

LUCIO DIODATI | “Così fan tutte”
Il pittore delle donne, da Fellini a Cuba – Evento tra Arte e Musica

una prestigiosa rassegna musicale per il periodo natalizio, incastonata nella personale del Maestro Lucio Diodati, abruzzese nato a Popoli nel 1955 e artista riconosciuto da appassionati e collezionisti d’arte su scala internazionale, le cui creature limpide, poetiche, solari, buffe, ingenuamente maliziose e assorte in un disarmante stupore psicologico, ricordano la freschezza e spensieratezza dell’estate.
L’iniziativa, qualitativamente interessante per il pubblico francavillese e per i turisti, numerosi nel periodo natalizio, ha offerto quotidianamente, dal 9 al 23 dicembre 2013, le deliziose, colorate e felliniane donne di Diodati nel magnifico Castello Imperiali, regalando anche 3 splendidi eventi musicali nell’evento, a cura dell’Associazione ArmoniE e con la Direzione Artistica della Prof.ssa Palma di Gaetano.