Sulle vie del Mistero - ArmoniE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Rassegne > 2016 > ArmoniEstate

Lunedì 11 luglio, ore 20.00 - Sala Castello Dayala (TA)


"Sulle vie del Mistero": Suggestioni fra Musica e Narrativa


Presentazione del libro "Mysterius" di Irma Saracino

Palma di Gaetano - Flauto e Giuseppe Alanza - Chitarra

Dialoga con l'autrice Tani Roma, regista teatrale


"Sulle  Vie del Mistero": Suggestioni  fra Musica e Narrativa
Presentazione del libro “MYSTERIUS” di Irma Saracino
Una serie di racconti in cui ogni singolo personaggio, affronta situazioni e intrecci spesso al di sopra della propria razionalità. Si procede oltre il “limite”, oltre la vita, alla ricerca di verità ancora da scoprire o da temere. La realtà, punto di partenza, travalica i confini della certezza e sfocia nell’imponderabile, nel metafisico. I racconti assumono, spesso, i toni e le caratteristiche dei thriller e sono unità a sé stanti, ben definite e compiute che si intrecciano in percorsi mozzafiato e dai ritmi serrati, ma il vero protagonista è il Mistero.
Dialoga con la scrittrice Tani Roma, regista teatrale. La lettura e i commenti narrativi si intrecciano alle musiche eseguite da
Palma di Gaetano – Flauto
Giuseppe Alanza – Chitarra
Irma Saracino, nata a Taranto, ha collezionato esperienze di viaggio all’estero ( Europa, Canada, Africa, Medio Oriente), laureata in Lettere Classiche, attualmente insegna Italiano e Latino nella sua città. Ha vissuto a Londra per anni impegnata in attività di giornalista. Tornata in Italia, ha ottenuto vari riconoscimenti e premi letterari.
Ha tenuto numerose  lectio  magistralis che spaziavano dalla letteratura all’Archeologia, intervenendo come relatore in incontri culturali sul territorio nazionale.
Ha pubblicato nel 2014 il libro “Voglia di amore”, che ha raccolto unanimi consensi da parte della critica e del pubblico ed ha partecipato, con alcuni suoi racconti, ad una raccolta antologica dal titolo DAIMON.
Ha pubblicato nel 2015 il libro MYSTERIOUS, giunto già alla seconda edizione e che sta avendo un successo nazionale.
Collabora con una testata giornalistica internazionale. Svolge inoltre attività di critico letterario e d’arte.
Torna ai contenuti | Torna al menu